martedì 23 dicembre 2014

Perchè un blog?

Lo avevo anni fa, nella mia epoca più truzza, piena di K al posto del CH e di Y in fondo a ogni MARTI che avevo come amica. Era "Il Blogghe del Mori", era il mio Windows Live Spaces. Messenger difettava in video, foto e notizie rispetto a Facebook, ma in quanto a libertà di espressione gli faceva il culo. Dentro a quel contenitore rosso e nero (strano...) che avevo riempito di ogni cosa (sondaggi, album di foto delle medie, canzoni...) sfogavo il mio NON FARE UNA SEGA giornaliero che avevo alle medie; nel tempo libero, come hobby, ogni tanto, studiavo.
Pienai quel blog di una storia a puntate sui mondiali di calcio del 2010 ancora da verificarsi dato il periodo di esistenza del sito dal 2007 al 2009, che ebbe molto successo nel mio piccolo mondo montecatinese, data la notevole presenza di volgarità, battutacce da bar, luoghi comuni e un fantomatico cammino (culminato con la vittoria) dell'Italia in quei mondiali, rappresentata dai miei compagni di scuola al posto dei calciatori veri.

L'avvento di Facebook mi tenne sempre più distante da quel sito fino a che due-tre anni fa Windows ha deciso di chiudere i blog obsoleti, cancellando definitivamente tutto quel ben di Dio.
Fortunatamente la storia dei mondiali (intitolata "LA STORIAAAAAA" con molta fantasia) me la salvai su Word e per i temerari che me la chiederanno, saprò passar loro quello scottante documento.
Alle soglie del 2015 i miei compagni di università mi hanno quasi costretto ad aprirne uno nuovo, più maturo e meno ridondante del precedente, dove stavolta inserirò i miei documenti degli anni passati dove c'è comunque un filo di logica, di coscienza e di sintatticità.
Sarà un flop? Sarà un successo?
Quello spetterà a me deciderlo e aggiornarlo sempre più spesso, ma anche a voi che potrete, se entusiasti, diffonderlo ad altri amici e parenti.
La grafica e il colore fanno ancora schifo e dovrò perderci del tempo per migliorare l'impatto visivo.

Io ci metterò il mio. E voi?

(L'indirizzo è matteomori19.blogspot.it )

Nessun commento:

Posta un commento